SCIOPERO VIGILANZA PRIVATA: ADESIONE NELLE MARCHE OLTRE IL 50%. LE MARCHE DOMANI A NAPOLI. DA ANCONA, SI PARTE ALLE 4 PRESSO PARCHEGGIO DAVANTI PITTARELLO (ZONA BARACCOLA)

Site Search

ufficiostampa@marche.cgil.it

FILCAMS CGIL   FISASCAT CISL   UILTUCS

Segreterie regionali Marche

SCIOPERO VIGILANZA PRIVATA: ADESIONE NELLE MARCHE OLTRE IL 50%.

LE MARCHE DOMANI A NAPOLI. DA ANCONA, SI PARTE ALLE 4

PRESSO PARCHEGGIO DAVANTI PITTARELLO (ZONA BARACCOLA)

Ancona, 1 febbraio 2018 - Sciopero, oggi e domani, della vigilanza privata e servizi fiduciari: l’adesione delle Guardie giurate nelle Marche supera il 50%. Dunque, una grande partecipazione  che conferma le difficoltà del settore, con le aziende che vogliono risparmiare sui lavoratori. Il sindacato, invece, continua a chiedere maggiori tutele sociali nei cambi di appalto, fulcro di questo settore, e aumenti salariali adeguati.

Oggi, la manifestazione si svolge a Milano e vi prende parte il nord Italia; le Marche e il centro Italia, invece, si ritroveranno domani a Napoli.

La partenza dalle Marche è prevista, con il pullman, da Pesaro alle ore 3,00 presso l’Adriatic Arena; ad Ancona, l’appuntamento è alle 4 presso il parcheggio davanti al negozio Pittarello, alla Baraccola (An).