NIDIL CGIL MARCHE: MARINUCCI  NUOVA COORDINATRICE REGIONALE

ufficiostampa@marche.cgil.it

NIDIL CGIL Marche

NIDIL CGIL MARCHE: MARINUCCI  NUOVA COORDINATRICE REGIONALE

Rossella Marinucci (al centro)

con Andrea Borghesi,

Segretario generale NIDIL CGIL

e Daniela Barbaresi,

Segretaria generale CGIL Marche

Ancona, 12 febbraio 2020 - Rossella Marinucci è la nuova coordinatrice dei Nidil della Cgil Marche. E’ stata eletta dai responsabili  Nidil delle Marche nei giorni scorsi.

Nidil, ovvero nuove identità di lavoro, è la struttura della Cgil, che rappresenta e tutela i lavoratori atipici e cioè i somministrati, i collaboratori, gli autonomi e i disoccupati. Nella regione, nel 2019, gli iscritti sono 7770 di cui il 40% con meno di 35 anni; è una categoria in forte crescita considerando che gli iscritti, negli ultimi 5 anni, sono raddoppiati.

Marinucci, già segretaria generale Nidil di Macerata, classe 1970, originaria di Bari, ha ricoperto vari ruoli all’interno della Cgil di Macerata: dapprima come  funzionario dell’Ufficio Vertenze, quindi segretaria generale Fiom e attualmente è anche componente della segreteria della locale Cgil.