SANITA’ PRIVATA, PINTUCCI (FP CGIL MARCHE): FIRMATO IL CONTRATTO, ORA SI APRA IL CONFRONTO SULLA RIABILITAZIONE

Site Search

ufficiostampa@marche.cgil.it

FP CGIL Marche

SANITA’ PRIVATA, PINTUCCI (FP CGIL MARCHE): FIRMATO IL CONTRATTO,

ORA SI APRA IL CONFRONTO SULLA RIABILITAZIONE

Ancona, 28 settembre 2020 - Sanità privata, firmato il contratto. Nelle Marche, sono interessati circa 4mila lavoratori, distribuiti nelle strutture di Villa Pini di Macerata, Villa Serena e Villa Igea in provincia di Ancona, Villa San Marco ad Ascoli Piceno, clinica Marchetti in provincia di Macerata, Villa Silvia, Villa Verde e Villa Anna.
“E’ stato raggiunto un traguardo fondamentale – dichiara Matteo Pintucci, segretario generale Fp Cgil Marche – per il riallineamento delle condizioni normative e d economiche con quelle dei dipendenti della sanità pubblica. Erano 14 anni che i lavoratori della sanità privata attendevano questo risultato: ora si devono avviare quanto prima i confronti per il rinnovo del contratto nazionale del restante settore della sanità privata e cioè la riabilitazione che, nelle Marche, coinvolge principalmente il gruppo Kos Care ovvero il Santo Stefano e i relativi centri di riabilitazione, Villa Adria, Villa Iolanda e molti altri”.