SINDACATI SU EMOLUMENTI ECONOMICI COVID PER PERSONALE SANITA': LA REGIONE PROVVEDA AL PIU' PRESTO

Site Search

ufficiostampa@marche.cgil.it

FP CGIL    CISL FP    UILFPL

Segreterie Regionali delle Marche

SINDACATI SU EMOLUMENTI ECONOMICI COVID PER PERSONALE SANITA':

LA REGIONE PROVVEDA AL PIU' PRESTO

Ancona, 12 ottobre 2020 - Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Marche, nel prendere contezza del provvedimento ricognitivo che, senza confronto sindacale, prevedeva emolumenti economici legati alla emergenza Covid al personale dirigenziale e non della Regione Marche, ribadiscono l'imprescindibile necessita' di completare entro pochi giorni l'accordo teso a dare il doveroso riconoscimento ai lavoratori, definiti "eroi" nelle settimane scorse ma che non hanno ancora percepito un euro di premialita'; per questo fondamentale che siano rese esigibili tutte le risorse previste dalla normativa vigente, ci riferiamo a infermieri, oos, personale tecnico delle cinque aree vaste e degli Ospedali Riuniti di Torrette.
Quanto sta accadendo reso ancora piu' grave stante purtroppo il riaccendersi di una nuova emergenza pandemica con il rischio di trovarsi con strutture e organici non troppo migliori di quelli dell'epoca della prima ondata.

Gli operatori della sanit marchigiana devono avere quanto dovuto in tempi rapidi e certi: qualora non vi sia una rapida convocazione, nostro malgrado, le scriventi avvieranno lo stato di agitazione e le iniziative sindacali a supporto delle legittime istanze sindacali.