COVID 19 E POSTE ITALIANE: SLC CGIL MARCHE CHIEDE ALLA REGIONE DI FARE TAMPONI GRATUITI AI LAVORATORI POSTALI

Site Search

ufficiostampa@marche.cgil.it

SLC CGIL Marche

COVID 19 E POSTE ITALIANE: SLC CGIL MARCHE CHIEDE ALLA REGIONE

DI FARE TAMPONI GRATUITI AI LAVORATORI POSTALI

Ancona, 16 novembre 2020 - Covid 19: Slc Cgil Marche chiede alla Regione di attivarsi per effettuare tamponi gratuiti ai lavoratori delle Poste nelle Marche. Tale richiesta, per la verità, era stata formulata  a Poste Italiane che, però, si è rifiutata nonostante il personale dell’azienda sia costantemente s sottoposto al pericolo di contagio. I dati dell’azienda non sono infatti confortanti e risultano in costante aumento: nelle Marche,  nella seconda ondata del  virus, si contano 50 contagi tra i lavoratori  postali di cui 15 guariti e 1 deceduto.

Proprio per questo, Slc Cgil Marche chiede anche all’azienda che venga ripristinata la consegna delle raccomandate solo con l’avviso vocale senza apporre la firma. A Poste Italiane è stato anche chiesto di aprire gli uffici postali rimasti chiusi per evitare assembramenti e lunghe file davanti alle sedi.

“I lavoratori postali svolgono un ruolo essenziale e lo hanno sempre fatto con molta responsabilità – dichiara Gloria Baldoni, segretaria regionale Slc Cgil Marche – e, dunque, non meritano da parte dell’azienda un’organizzazione che non li protegga a sufficienza. Visto che l’azienda non intende comunque fare i tamponi gratuiti, l’auspicio è che intervenga la  stessa Regione”.,