LEGALITA’ E DEMOCRAZIA: DOMANI PRESIDIO AD ANCONA DI CGIL, CISL E UIL

CGIL   CISL   UIL  Per la legalità e la democrazia, contro tutte le mafie e ogni violenza. Nel giorno del 20° anniversario dell’assassinio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e della scorta, Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di mobilitarsi in tutta Italia per dire ancora una volta No a chi vuole diffondere terrore e violenza, e per affermare una cultura di democrazia e legalità come unica via per garantire la convivenza civile. Ad Ancona, Cgil, Cisl e Uil  organizzano per domani, mercoledì 23 maggio, un presidio alle ore 18 in piazza Roma ad Ancona.Cgil, Cisl e Uil esprimono lo sdegno di tutti i lavoratori per l’attentato che ha colpito inermi alunne dell’istituto Morvillo-Falcone di Brindisi e condannano duramente l’accaduto. Nell’esprimere vicinanza alle famiglie delle vittime, i sindacati confermano l’impegno del mondo del lavoro e del sindacato contro ogni forma di violenza e di terrorismo di qualsiasi matrice che intende colpire lo Stato e i suoi cittadini.