SLC CGIL  SLC CGIL SU ITALIA ON LINE (IOL ex SEAT PAGINE GIALLE): NO AI LICENZIAMENTI NELLE MARCHE  Lo scorso 11 aprile si è tenuto a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, un incontro tra i sindacati nazionali e territoriali, assieme al Coordinamento nazionale RSU (rappresentanza sindacali unitarie) e lazienda ITALIA ON LINE. Al centro della discussione, circa 400 licenziamenti (248 sede centrale + 152 altre sedi) e trasferimenti collettivi con chiusure di sedi nel territorio nazionale per circa 241 lavoratori.Dallincontro è scaturito un risultato ritenuto inaccettabile da tutte le organizzazioni sindacali.In sostanza, se da un lato si registra una riduzione del numero dei licenziamenti, dallaltro non sono previsti interventi per risolvere i licenziamenti dichiarati nelle sedi periferiche. Di fatto, questi ultimi verrebbero solo posticipati attraverso la cassa integrazione per 18 mesi, che  è stata aperta con la ingiustificabile causale di“cessazione attività”. Infatti, terminata lammortizzatore sociale, i lavoratori sarebbero licenziati e senza prospettive. Nelle Marche questa vertenza riguarda una decina di lavoratrici e lavoratori, già interessati da una lunga cassa integrazione.Per tali ragioni, SLC insieme alle altre organizzazioni sindacali nazionali e dei territori colpiti, è contraria a questo esito e  chiede il ritiro dei licenziamenti ed un programma di ricollocazione dei lavoratori in azienda.SLC resterà a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori delle Marche per affrontare tutti i percorsi sindacali e legali necessari a difendere il loro lavoro.