Anche CGIL e UIL Marche si mobilitano contro il DDL Pillon

Segreterie regionali Marche CGIL – UILForum Donne CGIL Marche e Coordinamento PO UIL Marche    – Sabato 10 novembre, anche CGIL e UIL Marche si mobiliteranno assieme alle tante associazioni, movimenti e comitati per dire NO al disegno di Legge Pillon e chiederne il ritiro, insieme agli altri tre disegni di legge sulla stessa materia attualmente in discussione al Senato, che rischiano di trasformare la separazione e l’affido dei figli minori in un campo di battaglia permanente.Si tratta di un disegno di legge maschilista, classista, ingiusto e antistorico, che vuole riformare il diritto di famiglia sovvertendone alcuni principi cardine che tutelano donne e figli. Un DDL che vuole riportare le donne indietro di cinquant’anni anni, non mette al centro il benessere dei bambini, ostacola la separazione rendendola di fatto accessibile solo a persone con reddito elevato, non tutela i diritti dei minori e soprattutto delle donne in situazioni di abusi e violenza.In sostanza, una legge contro le donne e contro i bambini.Tante le iniziative nelle Marche promosse o alle quali la CGIL e la UIL Marche aderiscono. In particolare, ad Ancona è prevista una manifestazione in piazza Roma, dalle 10,00 alle 13,00. Manifestazione anche a Pesaro, in Piazzale Collenuccio, dalle ore 17,00 alle 19,30. A Macerata, presso la sede della CGIL, conferenza InFormazione sui contenuti del DDL Pillon con l’avvocata Bianca Verrillo.