ARTICOLO 18: VENERDI’ CGIL MARCHE INCONTRA PARLAMENTARI MARCHIGIANI AD ANCONA

CGIL MARCHE ARTICOLO 18: VENERDI’ CGIL MARCHE INCONTRA PARLAMENTARI MARCHIGIANI AD ANCONA Proseguono le iniziative della Cgil nelle Marche per cambiare i contenuti del documento approvato dal Cdm sul mercato del lavoro, con particolare riferimento alle modifiche previste per l’articolo 18.Venerdì 6 aprile, alle ore 10,30, presso la sede della Cgil Marche (Ancona, via 1° Maggio n.142/A) sono stati invitati tutti i parlamentari marchigiani. In questa occasione, la Cgil presenterà a deputati e senatori delle Marche le proposte di modifica che riguardano l’articolo 18 ma anche ulteriori interventi per estendere gli ammortizzatori sociali e contrastare il fenomeno del precariato. Non solo. Ai parlamentari marchigiani, la Cgil Marche sottoporrà anche la questione della riforma pensionistica che sta creando disagi, a partire dai cosiddetti “esodati”. Un tema, quello della riforma delle pensioni, per il quale il sindacato, unitario, ha promosso una manifestazione nazionale il 13 aprile.