ASSEMBLEA GENERALE FP CGIL MARCHE, PRESENTE SORRENTINO, SEGRETARIA NAZIONALE: “ESTESE LE TUTELE AI LAVORATORI, 85 EURO DI AUMENTO. SIAMO IL PRIMO SINDACATO, CI CANDIDIAMO PER CONFERMARE QUESTO RISULTATO”

FP CGIL Marche  ASSEMBLEA GENERALE FP CGIL MARCHE, PRESENTE SORRENTINO, SEGRETARIA NAZIONALE: <ESTESE LE TUTELE AI LAVORATORI, 85 EURO DI AUMENTO. SIAMO IL PRIMO SINDACATO, CI CANDIDIAMO PER CONFERMARE QUESTO RISULTATO>  <Dopo 9 anni, è stata cancellata la Brunetta. Sono state estese le tutele ai lavoratori sui permessi, sulle malattie e sui congedi. E’ stata avviata la riqualificazione professionale, ci sono 85 euro di aumento e il salario accessorio>. E’ quanto dichiara Serena Sorrentino, segretaria nazionale Fp Cgil,  all’assemblea generale della Fp Cgil Marche, in programma oggi al Conero Break di Ancona, a proposito del rinnovo contrattuale della categoria.  In tema di sanità, la segretaria sottolinea: <Sulla sanità, la priorità rimane quella di dare risposte a tutte le professioni sanitarie, non derogare l’orario di lavoro e un piano straordinario di assunzioni per conferire più qualità al lavoro e ai servizi per i cittadini>. Infine, sulle elezioni delle Rsu, rappresentanze sindacali unitarie, Sorrentino evidenzia:  <E’ un momento democratico e di partecipazione dei lavoratori, la Fp Cgil è il primo sindacato grazie  alle battaglie in difesa dei diritti e ci candidiamo a confermare questo risultato>.L’assemblea generale è stata convocata per l’apertura della campagna elettorale Rsu: nelle Marche, i lavoratori chiamati al voto il 17-18 e 19 aprile per eleggere i propri rappresentanti sono 19.466 nella sanità, 12.794 negli enti locali, 2814 negli uffici ministeriali, 1342 nelle Agenzie fiscali e 1184 negli enti pubblici non economici.