Assemblea regionale donne

CGIL Marche    L’11 aprile prossimo, presso la Sala “M. D’Antona” della CGIL Marche ad Ancona, si terrà l’Assemblea regionale delle donne CGIL, sul tema: “Le donne cambiano –  Lavoro, Diritti, Welfare, Contrattazione, Rispetto”.I lavori, sono presieduti da Selly Kane e introdotti da Daniela Barbaresi della Segreteria CGIL Marche. Interverranno Sara Giannini, Assessore Pari Opportunità e Attività Produttive della Regione Marche, Paola Petrucci, Consigliera Reg.le di Parità, Claudia Santoni, Ricercatrice dell’Università di Macerata, Roberto Ghiselli, Segretario Generale CGIL Marche. Sono previsti inoltre interventi delle delle CdLT, delle Categorie, delle delegate dei luoghi di lavoro.Nel corso dell’iniziativa verrà presentata lo studio condotto dall’IRES CGIL Marche sulla situazione della parità e delle pari opportunità tra uomini e donne in un gruppo di 60 aziende delle Marche, a cura di Novella Lodolini. Le conclusioni dell’assemblea saranno svolte da Vera Lamonica, della Segreteria della CGIL Nazionale.