CGIL   CISL     UILSegreterie regionali Marche CGIL, CISL E UIL MARCHE (GHISELLI, MASTROVINCENZO E FIORETTI): SOLIDARIETA’ E SOSTEGNO A LAVORATORI ANSA E MESSAGGERO CHE, NELLE MARCHE, CHIUDE LE REDAZIONI DI PESARO E ASCOLI  I segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil Marche, Roberto Ghiselli, Stefano Mastrovincenzo e Graziano Fioretti, esprimono sostegno e solidarietà ai lavoratori dell’Ansa, in agitazione per l’annunciato ridimensionamento dell’organico. Solidarietà e sostegno da parte di Cgil, Cisl e Uil anche ai giornalisti del Messaggero che, nelle Marche, chiuderà le redazioni di Pesaro e Ascoli.In entrambe le situazioni, si vive un profondo stato di incertezza per un settore, quello dell’editoria, necessario per un Paese libero.Meno realtà informative significa meno libertà d’informazione e, quindi, un danno per tutta la comunità.I segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Ghiselli, Mastrovincenzo e Fioretti auspicano una soluzione positiva per entrambe le vertenze considerando che, in ballo, c’è anche la sorte di tanti lavoratori e delle loro famiglie.