CGIL Marche CGIL MARCHE: IL SEGRETARIO GENERALE ROBERTO GHISELLI ENTRA NELLA SEGRETERIA NAZIONALE – Roberto Ghiselli, segretario generale Cgil Marche, entra nella segreteria nazionale.  L’assemblea nazionale Cgil lo ha eletto questa mattina con 188 voti a favore, 28 contrari, 8 astenuti e bianche.Ghiselli ha ricoperto l’incarico di segretario generale Cgil dal 2012; è nato a Genova nel 1960 ed è laureato in scienze politiche all’Università di Urbino, risiede a Pesaro ed è sposato con una figlia. E’ entrato in Cgil all’età di 21 anni con l’incarico di responsabile del patronato Inca di Macerata Feltria. Nell’organizzazione, ha ricoperto vari incarichi:  è stato segretario provinciale Fiom di Pesaro, il sindacato dei metalmeccanici, quindi segretario generale della Filcams Marche, commercio, nonché componente della segreteria regionale Cgil e poi ancora segretario generale  della Cgil di Pesaro e Urbino.<Ringrazio la Cgil per avermi dato questa opportunità e per la fiducia concessa – dichiara Ghiselli – . Dedicherò a questo nuovo incarico il massimo impegno, consapevole che le sfide per il sindacato e i problemi per i lavoratori sono notevoli e occorre, dunque, una disponibilità da parte di tutti. Fra le ragioni per cui sono stato scelto per questo incarico, c’è anche il riconoscimento di un lavoro svolto nella regione e questo va a merito di tutto il gruppo dirigente della Cgil regionale e dei territori. Come sempre, per me sarà importante lavorare per rafforzare l’unità dell’organizzazione e il processo di sempre maggiore unità con Cisl e Uil con l’auspicio di aprire una nuova stagione di dialogo con le nostre controparti sociali e istituzionali>.