CONTRATTO PER TUTTI – TUTTI PER IL CONTRATTO. METALMECCANICI IN SCIOPERO VENERDI’ 10  GIUGNO ORE 9,30 SENIGALLIA MANIFESTAZIONE REGIONALE

FIOM CGIL   FIM CISL   UILM UIL  CONTRATTO PER TUTTI  –  TUTTI PER ILCONTRATTO. METALMECCANICI IN SCIOPERO VENERDI’ 10  GIUGNO ORE 9,30 SENIGALLIA MANIFESTAZIONE REGIONALE    Prosegue la mobilitazione del settore metalmeccanico per il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno indetto 8 ore di sciopero per le aziende aderenti a Federmeccanica il prossimo venerdì 10 giugno. Nelle Marche, i metalmeccanici daranno vita a un corteo a Senigallia, con partenza alle 9.30 dall’ex casello autostradale (parcheggio vicino Mac Donalds ) e arrivo alla Rotonda Mare. Interverranno al comizio conclusivo Vincenzo Gentilucci, coordinatore regionale Uilm, Leonardo Bartolucci, segretario generale Fim Cisl Marche, e Roberta Turi, segretario nazionale Fiom Cgil Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil chiedono a  Federmeccanica  di   rinnovare il contratto nazionale che garantisca il potere d’acquisto del salario a tutti i  lavoratori; estenda la contrattazione aziendale e territoriale (di secondo livello) ; qualifichi  le relazioni industriali, faccia ripartire gli investimenti e rilanci una vera politica industriale; migliori  l’organizzazione e le condizioni di  lavoro; introduca nuovi diritti di formazione, welfare, partecipazione e valorizzazione delle professionalità.