FILCAMS (COMMERCIO): OGGI ASSEMBLEA REGIONALE, SI RIPARTE DAL RINNOVO DEI CONTRATTI NAZIONALI E DALLA BATTAGLIA REFERENDARIA

FILCAMS CGIL Marche   FILCAMS (COMMERCIO): OGGI ASSEMBLEA REGIONALE, SI RIPARTE DAL RINNOVO  DEI CONTRATTI NAZIONALI E DALLA BATTAGLIA REFERENDARIA  Questa mattina, presenti oltre 100 delegati provenienti da tutta la regione e con la partecipazione della segretaria nazionale Filcams, Maria Grazia Gabrielli,  la Filcams Marche ha deciso di avviare un impegno straordinario per tutto il 2017. La decisione è scaturita nel corso dell’assemblea regionale che si è svolta ad Ancona. Tanti i temi trattati, il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro del Commercio che, nel caso di Federdistribuzione o della Distribuzione Cooperativa, vede i lavoratori aspettare da oltre 30 mesi: una situazione che ha determinato, anche di recente, numerose giornate di mobilitazione dei lavoratori.  Ampio spazio della discussione è stato dato anche alla campagna referendaria che vede tutta la Cgil impegnata sul tema dei voucher e della responsabilità solidale negli appalti: su questo straordinario impegno, la Filcams delle Marche ha deciso di avviare una specifica campagna assembleare in tutti i luoghi di lavoro.