CGIL Marche   CGIL Ascoli Piceno  INAUGURATA L’AULA POLIFUNZIONALE DONATA DA CGIL CISL E UIL MARCHE AD ACQUASANTA TERME  – Ad Acquasanta Terme, uno dei comuni pesantemente colpiti dal sisma 2016, è stata inaugurata l’Aula Polifunzionale realizzata da CGIL, CISL e UIL delle Marche grazie alla solidarietà che lavoratori e lavoratrici hanno espresso attraverso le loro donazioni.La struttura è stata costruita accanto alla scuola secondaria “Nicola Amici” e rappresenta un contributo concreto che il sindacato marchigiano ha voluto dare alla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma.L’aula sarà gestita dal Comune e dalla scuola e sarà a disposizione degli alunni e di tutta la comunità di Acquasanta Terme e del territorio. Si tratta di uno spazio di aggregazione in grado di unire soprattutto i giovani offrendo loro un luogo di ritrovo, un’occasione per stare insieme e svolgere varie attività. Uno strumento utile nell’obiettivo più generale di fornire servizi e strutture per evitare lo spopolamento del territorio.Soddisfatte Barbara Nicolai, Segretaria Generale della CGIL di Ascoli Piceno, e Daniela Barbaresi, Segretaria Generale della CGIL Marche, per le quali: “è importante sottolineare che la struttura è stata realizzata grazie ai contributi donati da lavoratori e lavoratrici che hanno voluto dare un segnale concreto di solidarietà alle popolazioni terremotate e a loro, che hanno reso possibile questa opera, va un particolare ringraziamento”.  https://www.marche.cgil.it/gall20180113.htm