SCIOPERO GENERALE 4 ORE CGIL: LE MANIFESTAZIONI NELLE MARCHE

CGIL Marche  In occasione dello sciopero generale di 4 ore proclamato dalla Cgil per il 14 novembre, nelle Marche si organizzano manifestazioni provinciali. Lo sciopero è per l’intera giornata per i lavoratori di scuola pubblica e privata, università, ricerca, Afam, formazione professionale, sanità, Regioni, autonomie locali, ministeri, telecomunicazioni, commercio, terziario e turismo. Ad Ancona, la manifestazione è prevista con inizio alle ore 9: un corteo partirà da piazza della Repubblica per giungere alle 10,30 in piazza Roma dove si svolgerà il comizio di Walter Schiavella, segretario nazionale Fillea. A Pesaro, la manifestazione provinciale si terrà, a partire dalle ore 9, in piazza del Popolo, a Macerata avrà inizio alle ore 14,30 con presidio in piazza Salvo D’Acquisto a Piediripa; a Fermo, la manifestazione si svolgerà alle ore 14,30 nella zona industriale Piane di Monte Giorgio (zona Cerquabella). Ad Ascoli Piceno, infine, la manifestazione si terrà alle ore 17 con presidio in piazza Simonetti. La giornata di mobilitazione è stato proclamata  dalla Confederazione europea dei sindacati per il lavoro, la solidarietà e contro le politiche di austerità. In Italia, lo sciopero è stato indetto anche per modificare la politica economica del Governo, poco attenta alle ragioni dello sviluppo e dell’equità sociale.