TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, FILT CGIL:

FILT CGIL Marche  TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, FILT CGIL: <SERVIZIO AD HOC, ORA IN VISTA DELLE GARE SI VALORIZZI AL MASSIMO IL PERSONALE DEL TPL> I lavoratori del trasporto pubblico locale, in questi giorni di maltempo, hanno svolto un servizio efficiente garantendo la mobilità dei marchigiani. Il tutto nonostante ritardi e disagi, inevitabili considerando le abbondanti nevicate.<I circa 1600 lavoratori, tra autisti, officine e impiegati, sono stati all’altezza della situazione – fa sapere Luca Polenta, segretario regionale Filt Cgil Marche -. I problemi e le difficoltà non sono mancati ma, grazie alla prontezza e alla professionale del personale del Tpl, alla fine, la mobilità è stata garantita>. E questo anche se alcune corse su gomma sono state soppresse e alcune frazioni sono rimaste isolate.Ancora una volta, le aziende del settore hanno svolto al meglio il proprio ruolo. Dichiara Polenta: <L’auspicio, dunque, in vista delle gare per il rinnovo del servizio che dovrebbero svolgersi quest’anno, è quello di valorizzare ancor più le professionalità esistenti tutelando al massimo i lavoratori del Tpl>.