FLC CGIL Segreteria regionale Marche FLC CGIL MARCHE: ELEZIONI RSU DAL 5 AL 7 MARZO. GIOVEDI’ 1 MARZO AD ANCONA IL SEGRETARIO NAZIONALE, MIMMO PANTALEO In vista delle elezioni delle Rsu, rappresentanze sindacali unitarie, che si terranno dal 5 al 7 marzo, Flc Cgil Marche il sindacato della scuola, università e ricerca, promuove per giovedì 1 marzo un’assemblea pubblica con la partecipazione del segretario nazionale, Mimmo Pantaleo, dal titolo “Ricostruiamo l’Italia: cominciamo dal lavoro, cominciamo da te”. All’iniziativa, che si svolgerà  ad Ancona, partecipano tra gli altri Manuela Carloni, segretaria generale Flc Cgil Marche e Roberto Ghiselli, segretario generale Cgil Marche.Due le sessioni previste: la prima si articolerà il mattino dalle ore 10 alle ore 13,30 in programma presso la facoltà di Ingegneria (aula A-9/10) mentre la seconda si svolgerà dalle ore 15 alle 18 presso il liceo scientifico “G.Galilei”, ad Ancona (via S. Allende Gossens).Al centro delle iniziative, i problemi di scuola, università e ricerca pubbliche, alle prese con i tagli del Governo e con i nuovi ordinamenti. L’obiettivo del sindacato è quello di porre all’attenzione del governo la necessità di nuovi investimenti nei settori della conoscenza, necessari per uscire dalla crisi.