CGIL  CISL   UILSegreterie provinciali Ancona                                                    AMMORTIZZATORI: GIOVEDI’ 21 PRESIDIO CGIL, CISL E UIL ANCONA DAVANTI A SEDE PREFETTURA DA ORE 9 A 11,30 Cgil, Cisl e Uil di Ancona organizzano per giovedì 21 febbraio un presidio davanti alla sede della Prefettura, piazza del Plebiscito, dalle ore 9 alle ore 11,30. La manifestazione è promossa per richiedere il ripristino delle risorse per gli ammortizzatori in deroga e per sollecitare le risorse  per finanziare  gli sgravi contributivi per le imprese che assumono lavoratori licenziati dalle aziende escluse dalla Cigs. Una mobilitazione sindacale che si articola a livello nazionale, dopo una serie di incontri tra le stesse organizzazioni sindacali e il Ministro del Lavoro relativi alla Cig e alla mobilità in deroga; incontri nel corsi dei quali è emerso il blocco delle pratiche per il 2012 nonché la grave situazione degli stanziamenti per il 2013, del tutto insufficienti per garantire le necessità.