CGIL Marche  CGIL ASCOLI PICENO: BARBARA NICOLAI E’ LA NUOVA SEGRETARIA GENERALE DELLA CAMERA DEL LAVORO DI ASCOLI PICENO    Ancona, 17 novembre 2017 – Barbara Nicolai è la nuova Segretaria Generale della Camera del Lavoro territoriale di Ascoli Piceno. L’Assemblea Generale, riunita ieri presso la Sala dei Capitani di Ascoli Piceno, l’ha eletta  con 42 voti favorevoli, pari all’82% dei votanti (su 61 componenti dell’Assemblea).Presenti, per l’occasione, anche il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, e tutta la Segreteria confederale regionale.Barbara Nicolai, 47 anni, ha una lunga esperienza sindacale nella Cgil, iniziata nel 1996 nell’attività a sostengo dei disoccupati e proseguita  con diversi incarichi tra cui quello di Segretaria Generale della CGIL Scuola, componente della Segreteria Confederale territoriale, e da ultimo, Segretaria Generale della Slc Cgil Ascoli Piceno.Nella sua relazione, Nicolai ha evidenziato il proprio impegno per il rilancio del territorio attraverso un nuovo patto per lo sviluppo che veda la CGIL impegnata a perseguire qualità del lavoro, competitività, legalità, contrattazione diffusa e tutela dei diritti, a partire dalla ricostruzione post sisma e area di crisi complessa.Barbara Nicolai sostituisce Paola Giovannozzi, arrivata alla pensione, alla quale va il ringraziamento sentito di tutta la Camera del Lavoro e di tutta l’Assemblea Generale.