CGIL Marche CGIL, PROSEGUE MOBILITAZIONE CONTRO POLITICA GOVERNO: GIOVEDI’ 17 SCIOPERO GENERALE DI TRE ORE IN VALLESINA (AN) Cgil, prosegue la mobilitazione del sindacato contro una politica del Governo giudicata iniqua e recessiva, che va colpendo i lavoratori e pensionati. Giovedì 17 la Cgil di Ancona ha proclamato tre ore di sciopero generale nella zona Vallesina (le ultime ore della mattina o fine turno). Lo sciopero è anche per lanciare un grido d’allarme sulla situazione occupazionale nella Vallesina dove il numero di chi non trova lavoro sfiora le 10mila unità. Per l’occasione, si svolgerà a Jesi un presidio: il concentramento è previsto alle ore 10,30  presso la rotatoria del Globo in via Don Minzoni. In particolare, la Cgil chiede di modificare il disegno di legge presentato in Parlamento, che non riduce la precarietà, non estende gli ammortizzatori sociali e abbandona gli esodati; di difendere il diritto al reintegro in caso di licenziamento illegittimo e impedire licenziamenti facili o discriminatori mascherati. Infine, la Cgil chiede un impegno serio sulla crescita, sul fisco e sul rafforzamento del welfare.