CGIL    CISL     UILSegreterie provinciali Ancona COMUNE ANCONA: SINDACATI PROTESTANO CONTRO CORONA. SOTTO ACCUSA, LA NUOVA MANOVRA Comune di Ancona: i sindacati protestano contro il commissario Antonio Corona. Sotto accusa, i tagli previsti dalla nuova manovra che non solo inasprisce la pressione fiscale, con l’aumento dell’Imu che va all’aliquota massima, ma che pure contempla tagli sostanziali all’apertura degli orari dei servizi come asili nido e l’annullamento della convenzione tra Comune e nidi privati. Cgil, Cisl e Uil Ancona hanno già chiesto un incontro al commissario per sollecitare una revisione di questi provvedimenti poiché la pressione fiscale finirebbe per ridurre ulteriormente il reddito delle famiglie aumentando così il disagio sociale . La sforbiciata sui servizi , oltre a determinare problemi di occupazione, creerebbe un forte danno alle famiglie, soprattutto laddove entrambi i genitori lavorano. Particolarmente grave per Cgil, Cisl e Uil, è anche la decisione di annullare la convenzione tra amministrazione e asili nido privati: si tratta, ancora una volta, di scaricare l’intero costo dell’operazione sulle famiglie.