CURARSI AL TEMPO DELLA CRISI: CONVENZIONE CGIL MARCHE CON SANIDOC(PRESIDENTE OLIVIERO GORRIERI)

CGIL Marche     SANIDOC  CURARSI AL TEMPO DELLA CRISI: CONVENZIONE CGIL MARCHE CON SANIDOC (PRESIDENTE OLIVIERO GORRIERI)  La CGIL ha stipulato una convenzione con SANIDOC, l’associazione di promozione della salute, per garantire ai propri lavoratori iscritti prestazioni sanitarie a prezzi agevolati.Nove milioni di italiani, nell’ultimo anno, hanno rinunciato o rimandato una prestazione sanitaria perché troppo costosa. Lunghe attese nel servizio pubblico e costi troppo elevati per quello privato hanno portato una considerevole contrazione dei servizi del welfare.SANIDOC è una associazione che promuove la salute e la prevenzione garantendo attraverso le proprie strutture convenzionate prestazioni al costo del ticket, una odontoiatria sociale con un tariffario unico regionale, distribuita in tutto il territorio marchigiano.<I poliambulatori e le cliniche odontoiatriche, distribuite nel nostro territorio, rappresentano dei veri e propri presidi sanitari – afferma il Presidente di SANIDOC, il prof. Oliviero Gorrieri – con lo scopo di garantire livelli di prestazioni elevati a bassi costi, promuovere una cultura della prevenzione che deflaziona le liste di attesa della sanità pubblica alimentando un circuito sanitario virtuoso che da lavoro al nostro territorio>.  Questa convenzione, dichiara Giuseppe Galli, segretario regionale Cgil Marche, <è un servizio in più offerto dal sindacato a tutti gli iscritti e si aggiunge agli accordi di contrattazione aziendale rivolgendosi, in particolare, a coloro che sono privi di fondi sanitari integrativi>.Oltre 50 sono le strutture convenzionate presenti in tutta la regione, per i lavoratori, i pensionati ed i disoccupati iscritti alla CGIL ed i familiari fiscalmente a carico degli iscritti.