Filctem Cgil Marche: David Visani e’ il nuovo coordinatore regionale

David Visani è il nuovo coordinatore regionale della Filctem Cgil Marche, la categoria che segue i chimici, energia e petrolio, gas e acqua ma anche gomma- plastica e l’intero sistema moda con tessile, abbigliamento, calzature e pelletterie. Subentra a Fabrizio Fabbietti.

Visani, classe 1975, è nato ad Ancona dove risiede, ha rivestito vari incarichi in Cgil tra cui, nel 2010, responsabile dell’Ufficio vertenze Cgil Jesi, nel 2017 componente della segreteria Filctem Cgil Ancona e, a maggio 2022, è stato eletto segretario generale della Filctem di Ancona.

“I settori di cui ci occupiamo, rappresentano assi portanti del sistema economico regionale – dichiara Visani – e, in questo momento, con l’inflazione a doppia cifra che si somma alle ingenti perdite salariali subite dai lavoratori durante la pandemia, la nostra priorità deve essere quella di recuperare il potere di acquisto degli stipendi con la contrattazione nazionale e gli accordi di secondo livello”.