La First Aid One aggiudicataria del servizio trasporti in ASUR

Si faccia chiarezza sull'assegnazione dei servizi per il trasporto non sanitario

L’Asur ha aggiudicato il servizio alla Cooperativa già oggetto di una segnalazione nella puntata di report del 13 dicembre scorso

Sconcerto e anche una buona dose di stupore nell’apprendere che l’Asur ha aggiudicato il servizio di trasporto non sanitario alla Cooperativa “First Aid One Italia”, basta fare una banale ricerca sul web per rendersi conto della inaffidabilità del soggetto che, tra l’altro, è stato protagonista di una puntata di report nel dicembre 2021.

Appalti truccati, sfruttamento dei lavoratori utilizzati come falsi volontari con turni di lavoro di 12 ore senza pausa, mancata sanificazione delle autoambulanze sono solo alcuni dei fatti contestati che hanno spinto la Guardia di Finanza a porre sotto sequestro la cooperativa.

Con Determina del Direttore Generale ASUR n° 232 del 23/03/2022 risulta assegnato il servizio di trasporti non prevalentemente sanitari nelle Aree Vaste n° 1,3,4 e 5 alla cooperativa First Aid, attualmente in amministrazione giudiziaria.

Le segreterie regionale di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Marche, in data odierna hanno chiesto incontro urgente alla Direzione Generale Asur.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.