Occorre prorogare subito tutte le graduatorie per le assunzioni nel servizio sanitario regionale

occorre mettere in campo ogni utile tentativo per ottenere la proroga della validità delle graduatorie

Scadrà a breve la graduatoria regionale per la figura professionale di infermiere e a Giugno quella deli OSS dopodiché, nelle more della riattivazione di nuovi concorsi, procedura che può durare anche oltre un anno, si potranno fare assunzioni solo attingendo a graduatorie di altre regioni.

Unico strumento che potrebbe consentire di preservare la validità delle graduatorie è contenuto nel « decreto mille proroghe » :

anche su spinta delle nostre strutture nazionali sono stati presentati molti emendamenti al decreto, in cui si prevede la possibilità di estendere di almeno un anno la validità delle graduatorie in essere, sono almeno cinque gli emendamenti presentati sia dalla maggioranza che dalla minoranza parlamentare

Qualora vi fosse questa opportunità, come fp cgil, ribadiamo la nostra richiesta già inoltrata alla Regione Marche e a tutti gli enti del servizio sanitario Marche di procedere celermente al recepimento della norma garantendo il mantenimento della validità di tutte le graduatorie in essere