PREVIDENZA: INCONTRO SINDACATI E DIREZIONE REGIONALE INPS

SPI CGIL   FPS CISL    UIL PENSIONATISegreterie regionali Marche  Incontro, nei giorni scorsi, tra i sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil con la direzione regionale Inps. I sindacati hanno chiesto di poter rafforzare le relazioni con l’istituto anche tramite la richiesta di dati  e informazioni necessari per analizzare meglio le esigenze dei pensionati marchigiani. Il direttore si è reso disponibile e ha accolto la richiesta. Inoltre, le federazioni hanno illustrato alcune criticità nell’operatività delle direzioni provinciali che non imputerebbero, correttamente, in alcuni casi, le richieste di trattenute associative. Su questo, la direzione regionale si è impegnata a segnalare il problema alle direzioni provinciali.I sindacati hanno anche chiesto una copia del bilancio sociale e hanno chiesto informazioni rispetto ad alcuni accrediti di pensione non andati a buon fine a luglio. La direzione ha comunicato che ci sono stati in regione alcuni mandati accrediti dovuti ad alcuni difetti di comunicazione tra istituto e banche, legate alle nuove disposizione di pagamento in vigore da luglio.