FLC CGIL Marche SCUOLA E PRECARI MARCHE: VENERDI’, “CONCERTO DI PROTESTA” E ASSEMBLEA REGIONALE AL TEATRO SPERIMENTALE DI ANCONA Un “concerto di protesta e l’assemblea regionale del personale della scuola, dell’università e della ricerca nelle Marche, in occasione della mobilitazione nazionale dei lavoratori precari della conoscenza. Mobilitazione alla quale aderiscono  anche gli studenti di scuola e università, il Gulliver e Don Chisciotte.E’ quanto contempla l’iniziativa, promossa da Flc Cgil Marche, in programma venerdì 21 settembre ad Ancona, al Teatro Sperimentale.L’assemblea avrà inizio alle ore 20, seguirà alle 21 il concerto  con l’esibizione di alcuni gruppi locali: i Riciclato Circo Musicale e i Contrada Merla.L’obiettivo della manifestazione è quello di combattere il precariato nei settori della conoscenza: nella scuola dove il 25% del personale è precario fino ad arrivare ad oltre il 50% negli enti di ricerca. Una situazione pesante che ha indotto il sindacato a proclamare uno sciopero generale per il 28 settembre per università, ricerca e Afam, al quale aderisce anche la Uil,  e per il 12 ottobre uno sciopero generale della Flc Cgil nella scuola.