SPI CGIL Marche SPI CGIL MARCHE: AL VIA LA MOBILITAZIONE IN PREPARAZIONE DELLO SCIOPERO GENERALE DEL 6 MAGGIO Spi Cgil, parte la mobilitazione del sindacato pensionati Cgil nelle Marche in preparazione dello sciopero generale del 6 maggio. Si tratta di una serie di iniziative che vede il sindacato impegnato per tutto il mese di aprile: assemblee di Leghe, incontri con istituzioni, forze politiche, associazioni, volontariato ma anche incontri con  studenti e con  categorie produttive. Tra le iniziative piu’ importanti, c’è quella del 27, a Recanati, con un convegno sul tema  “La non autosufficienza” alla presenza della segretaria nazionale Spi, Celina Cesari. Sempre il 27, ma a Fermo, si terrà un convegno su “La resistenza al femminile: pace, lotta, emancipazione” con la partecipazione di Lidia Menapace e Milla Cilloni.Il successivo appuntamento è per il 28 a San Benedetto del Tronto, con “L’Anziano si racconta: storie, poesie e arte” alla presenza della segretaria generale Spi Cgil, Carla Cantone. Il ciclo di iniziative si concluderà ad Urbino il 29 aprile con “Proposte per un nuovo stato sociale”, presente la Cantone.