FP CGIL Marche SCIOPERO LAVORATORI PUBBLICI OGGI: NELLE MARCHE, ADESIONE DAL 30 AL 70%. OLTRE 500 LA DELEGAZIONE MARCHIGIANA A ROMA PER LA MANIFESTAZIONE Buona l’adesione nelle Marche allo sciopero generale dei lavoratori pubblici, in programma oggi, e promosso da Fp Cgil e Uil. Un’adesione che viaggia dal 30% al 70%, condizionata anche dalla necessità di garantire i servizi minimi previsti per legge. Particolarmente significativa è l’adesione registrata nelle Province e negli uffici statali.Una delegazione di oltre 500 persone ha partecipato oggi alla manifestazione nazionale a Roma.“Non finisce qui la risposta alla spending review – dichiara Alessandro Pertoldi, segretario generale Fp Cgil Marche -. Siamo soddisfatti dell’esito dello sciopero perché i lavoratori hanno compreso le ragioni della protesta. Ciò dimostra che una mobilitazione era necessaria: non basta un tavolo con il ministro senza la forza dei lavoratori che abbiamo avuto con questa manifestazione. In questo modo, avremo maggior forza per sostenere le nostre richieste”.